L'Oratorio parrocchiale |
---|
accoglie i ragazzi dal lunedì al venerdi dalle 17:00 alle 19:00 |
L'oratorio è dedicato a Costia Russo.
Il nostro oratorio è un luogo di attrazione «permanente», che si rinnova durante tutti i periodi dell’anno
(foto gallery).
I bambini e i ragazzi vengono condotti, attraverso un’attenta programmazione, alla scoperta di un ambiente sempre nuovo e coinvolgente, dove sperimentare la familiarità dei rapporti e imparare a relazionarsi con gli altri nello stile del Vangelo. Vivono l’importanza dell’impegno quotidiano, realizzando uno dopo l’altro obiettivi di crescita. Imparano la gioia del bene che si riceve quando si lavora insieme agli altri e per gli altri, esprimendo nel gioco e nel divertimento la dimensione della festa!!! Insomma, ci impegniamo a fare quanto diceva Don Bosco: “ aiutare i ragazzi a crescere come onesti cittadini e buoni cristiani.
Il nostro Oratorio ha bisogno di più animatori, la ricchezza di un gruppo numeroso sta nella varietà e molteplicità di doni e capacità, che si possono mettere a disposizione dei ragazzi: c’è quello che è bravo ad organizzare, quello bravo ad insegnare, quello bravo con i bambini piccolini e quello più portato ad interagire con i ragazzi delle scuole medie. Queste qualità sono diverse per ognuno di noi, sono tutte molto importanti, ma difficilmente una singola persona le possiede tutte. Solo mettendosi insieme si riesce a completarsi a vicenda e a superare gli inevitabili limiti che ognuno di noi, singolarmente, possiede.
Se avete voglia di far parte del gruppo di animazione siete i benvenuti, venite all'oratorio per offrire la vostra disponibilità e coinvolgete chiunque pensiate possa essere interessato.