Il Consiglio pastorale parrocchiale, all'atto della costruzione della chiesa, ha deciso di realizzare un adeguato progetto decorativo volto ad un efficace e costante invito alla venerazione autentica della Madonna e della sua vita accanto a Cristo.
Questo intento è all'origine della "Via Mariae" esposta nelle pareti della navata. Si tratta di dodici icone artistiche pregiate, le quali, partendo dall'infanzia della B. Vergine fino al mistero dell'Assunzione, propongono un itinerario spirituale di rara efficacia diretto ad incontrare il Cristo nella sua Pasqua di morte e Risurrezione.
Arte e catechesi si fondono nel fotografare episodi del Vangelo. Ogni icona si sofferma su un incontro con Dio: un incontro annunciato ma ancora indefinito, in attesa di un mistero che sta per compiersi.
Dal momento dell'Annunciazione, in sequenza, Maria medita nel suo cuore di figlia, di madre, di sposa e di donna tutto ciò che si riferisce al Figlio Gesù.
L'opera di De Gonare intende esprimere il legame indissolubile tra Madre e Figlio, invitando il fedele a contemplare nel viaggio di Maria l'invito di Dio ad accogliere il Salvatore.
Abituati a vederle nella navata della chiesa questa volta è possibile goderne la pregevole fattura e la cura dei particolari navigando da un icona all'altra. Provate a far scorrere il mouse sull'icona