Parrocchia Santa Maria di Pisa Maria Bambina

parrocchia santa maria di pisa maria bambina
La Parrocchia

SS Messe
Feriale: ore 18:00
Sabato: ore 18:30
Domenica e festivi: 8:30, 10:00, 11:30, 18:30
Per maggiori informazioni ved. la pagina della liturgia

La parrocchia di S. Maria di Pisa, istituita nel quartiere di Lattedolce di Sassari con decreto dell'Arcivescovo monsignor Salvatore Isgrò in data 30 giugno 1986, è stata affidata dallo stesso Arcivescovo alla protezione della B. V. Maria., col suggestivo titolo di "Maria Bambina", in riferimento alla festa in onore della Natività di Maria, da celebrare ogni anno l'8 settembre.

La recente edificazione del complesso parrocchiale di Santa Maria di Pisa ha avuto inizio l'8 settembre 2001, giorno della posa della prima pietra. L'inaugurazione della chiesa è avvenuta il 29 novembre 2003 con monsignor Salvatore Isgrò.

La Chiesa parrocchiale comprende un'ampia e luminosa aula per le celebrazioni, la cappella feriale, la sagrestia, gli uffici parrocchiali e i servizi; nel piano sottostante: la cappella Sant'Anna, un'ampia sala per gli incontri, una biblioteca, la sede e i servizi Caritas.

Casa parrocchiale con annesse 10 aule di catechismo, Oratorio, Teatro

All'esterno spazi verdi e un campo da adibire a strutture ricreative per i giovani ed anziani

Nel quartiere sono rappresentate tutte le categorie socio economiche: numerose le famiglie monoreddito, diverse quelle che vivono di lavori saltuari, Molti i giovani impegnati in lavori socialmente utili o in attesa di una prima occupazione


email webmaster Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido!