Mente e cuore dell’attività |
---|
Il C.P.P. è composto da 50 membri rappresentativi di tutte le componenti sociali del territorio.
Ne fanno parte, oltre al presidente, un diacono permanente, un padre del PIME, 4 Figlie della Carità, una religiosa missionaria del PIME, 42 laici.
Tutti sono corresponsabili impegnati nel discernimento delle strategie da seguire per una capillare evangelizzazione e sono altresì consapevoli della responsabilità ad essi affidata di testimonianza di vita cristiana.
Con il nuovo insediamento del Consiglio pastorale parrocchiale, avvenuto il 28 novembre 2005, si sono formate, per volere del vescovo e del parroco, in relazione al documento “Rinnovamento della Catechesi” ai nn. 32-33 e alla Costituzione Conciliare “Sacrasantum Concilium” n. 45 sulla necessità di promuovere l’apostolato liturgico, le tre commissioni: Liturgia, Catechesi, Carità (le tre dimensioni della vita della Chiesa).
Il Consiglio ne è mente e cuore.
Le commissioni Liturgia, Catechesi ed Evangelizzazione, Caritas e volontariato, operano in armonia e collaborazione tenendo sempre presente il Piano Pastorale parrocchiale e quello diocesano.
I gruppi sono chiarimenti definiti, ma molti coloro che pur non appartenendo ad alcuno, sono disponibili in qualunque momento a diventare “mani e piedi” di nostro Signore.
Un accenno particolare va fatto per le parrocchiane anziane, sempre presenti per recitare il Santo rosario, per fare accoglienza, per non lasciare mai solo Gesù Sacramentato.