Azione Cattolica |
---|
Un gruppo che dopo – 15 anni – si ritrova ancora unito e fortemente disponibile all’appello divino.
Il nostro cammino consiste nel cercare di realizzare, quotidianamente, la Parola di Gesù: “Convertitivi e Credete al Vangelo”.
L’essere laici credenti – innamorati di Cristo – ci da la forza necessaria per vivere con dedizione la vita della comunità parrocchiale e della chiesa tutta.
Questa associazione a visto la presenza fino all’anno scorso di due gruppi: settori adulti e A.C.R. Attualmente è presente soltanto il settore adulti, composto da 18 aderenti e 15 simpatizzanti.
L’associazione ha attraversato momenti di gioia e di sofferenza. A questo proposito vogliamo ricordare la malattia del Diacono Antonello Manca (nostra guida) che ha visto la comunità unita in un solidale abbraccio nella preghiera costante per la sua guarigione.
Il gruppo ha come obbiettivo quello di crescere nella fede, approfondendo la Parola di Dio, in sintonia con le scelte e le indicazioni che arrivano del Centro Nazionale.
Settimanalmente meditiamo sulla Parola della liturgia domenicale e ci fermiamo a riflettere come l’insegnamento evangelico sia vissuto nella nostra vita quotidiana; a turno, troviamo il coraggio di offrire il nostro contributo a crescere nella mutua edificazione.
Molti membri dell’associazione fanno parte anche di altre attività della parrocchia impegnati sia nel volontariato che nella liturgia e nella catechesi ed evangelizzazione, contribuendo così alla crescita della comunità tutta.
Desideriamo proseguire su questa strada sicuri che con l’aiuto dello Spirito Santo e di Maria Madre di tutti noi riusciremo ad essere veri testimoni di Cristo Risorto.